Gare

WJC Combinata: la francese Marie Lamure dal 23esimo posto all’oro!

WJC Combinata: la francese Marie Lamure dal 23esimo posto all’oro!
Clamoroso epilogo nella Combinata dei mondiali Junior di Panorama: la francese Marie Lamure, passa dalla 23esima posizione ottenuta in superG alla medaglia d’oro. La sua manche di slalom è stata folgorante e nessuna è riuscita minimamente a starle vicina. nemmeno una specialista come l’austriaca Magdalena Egger che sulla francese aveva poco meno di due secondi da difendere.

Invece, con un tempo di 2″35 superiore si è dovuta accontentare della medaglia d’argento. Magra consolazione, visto che l’austriaca ha già vinto l’oro in discesa e in superG!
La medaglia di bronzo all’elvetica Aline Hoepli che col secondo tempo di manche, 6 decimi in più di Lamure, scala anche lei ben 21 atlete.

Lamure vanta già diverse presenze in coppa del Mondo anche se non è mai riuscita a ottenere un risultato. Delusione anche da parte della tedesca Emma Aicher che era attesa sul podio, ma non è riuscita a stare nel tracciato.

La migliore delle Azzurre è Alice Calaba, 27esima dopo la prova veloce, è passata in 16esima piazza realizzando il decimo tempo di manche. Il che è confortante in previsione della prova di slalom. Buoni segnali anche da Annette Belfrond che con lo stesso parziale nei rapid gate di Alice, conclude 27esima dopo il 40esimo posto ottenuto in superG. Recupera anche Sophie Mathiou che col 27esimo tempo in slalom passa dalla 41esima alla 30esima piazza finale Fuori invece Vicky Bernardi.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment