WJC Combinata: la francese Marie Lamure dal 23esimo posto all’oro!
Clamoroso epilogo nella Combinata dei mondiali Junior di Panorama: la francese Marie Lamure, passa dalla 23esima posizione ottenuta in superG alla medaglia d’oro. La sua manche di slalom è stata folgorante e nessuna è riuscita minimamente a starle vicina. nemmeno una specialista come l’austriaca Magdalena Egger che sulla francese aveva poco meno di due secondi da difendere.
Invece, con un tempo di 2″35 superiore si è dovuta accontentare della medaglia d’argento. Magra consolazione, visto che l’austriaca ha già vinto l’oro in discesa e in superG!
La medaglia di bronzo all’elvetica Aline Hoepli che col secondo tempo di manche, 6 decimi in più di Lamure, scala anche lei ben 21 atlete.
Lamure vanta già diverse presenze in coppa del Mondo anche se non è mai riuscita a ottenere un risultato. Delusione anche da parte della tedesca Emma Aicher che era attesa sul podio, ma non è riuscita a stare nel tracciato.
La migliore delle Azzurre è Alice Calaba, 27esima dopo la prova veloce, è passata in 16esima piazza realizzando il decimo tempo di manche. Il che è confortante in previsione della prova di slalom. Buoni segnali anche da Annette Belfrond che con lo stesso parziale nei rapid gate di Alice, conclude 27esima dopo il 40esimo posto ottenuto in superG. Recupera anche Sophie Mathiou che col 27esimo tempo in slalom passa dalla 41esima alla 30esima piazza finale Fuori invece Vicky Bernardi.
Add Comment