Gare

Wierer dà forfait per la staffetta

Non si conosce di preciso il motivo, ma Dorothea Wierer di fatto è stata data poco fa indisposta e non potrà essere della partita per la staffetta femminile, ai Mondiali di Östersund, format che in alcune occasioni ci ha regalato belle soddisfazioni (bronzo nel 2013 a Nove Mesto e nel 2015 a Kontiolahti). Pur consapevoli che nel Biathlon tutto è possibile, senza la nostra stella, sarà però davvero dura sperare in una medaglia. A Lisa Vittozzi il compito di lanciare la nostra squadra nella prima frazione. Poi testimone a Nicole Gontier che cederà il passo ad Alexia Runggaldier mentre toccherà a Federica Sanfilippo chiudere la quarta frazione.
Speriamo che il guaio fisico che ha fermato oggi Dorothea Wierer sia risolvibile per la Mass Start di domani.
Il via della alle 13:15 con diretta su Eurosport.

Nessuna sorpresa invece per il quartetto maschile che senderà nello stadio di Oestersund alle 16:30 con  Lukas Hofer al lancio cui seguiranno  Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Dominik Windisch.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment