Gare

Wengen, nella 2° prova con pista integrale salgono Casse e Innerhofer

Wengen, nella 2° prova con pista integrale salgono Casse e Innerhofer.
Con la pista a disposizione in tutta la sua estensione, sono abbastanza cambiate le cose rispetto al primo trining di ieri, privato dei primi 40 secondi. Il miglior tempo rimane in casa svizzera ma al posto di Rogentin c’è Niels Hintermann che ha coperto la distanza col tempo di 2’30″81, 11 centesimi meglio del norvegese Adrian Smiseth Sejersted.

Mattia Casse, che ieri era caduto a causa dello sganciamento di uno sci, per fortuna senza alcuna conseguenza, ha realizzato il terzo miglior tempo a +15/100, mentre il francese Cyprien Sarrazin segue al quarto posto con un gap di 38/100.

Alexander Aamodt Kilde è sempre lì, quinto a 63/100, un centesimo meglio del tedesco Andreas Sander e 6 di Christof Innerhofer. Bene anche oggi Dominik Paris, settimo a +0,96, mentre Matteo Marsaglia si trova a +2″52 ma in buona compagnia: marco Odermatt appena davanti a lui con un ritardo di +2″47.

Nicolò Molteni e Gugu Bosca si sono mantenuti sui tempi (in rapporto) di ieri, dunque, molto lontani dai migliori, con un ritardo di 4 secondi e mezzo.  Poco meglio Florian Schieder che paga +3″17

La sensazione è che non sia ancora questa la prova sulla quale fare delle proiezioni gara. Meglio attendere quella di domani anche se ci saranno sempre atleti che preferiscono rimanere nascosti, vedi Vincent Kriechmayr, anche oggi nelle retrovie a +2″35 o James Crawford a +2″56.

La classifica della 2a prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment