Il sito fantaski riporta una notiza non troppo allegra per Wendy Holdener che finisce nei guai (sportivi) perché oggi ha rimediato la frattura del gomito.
La notizia è firnata Swiss-ski che racconta di come Wendy sia caduta a inizio settimana durante un allenamento atletico in palestra, infortunandosi al gomito sinistro.
La ventiseienne di Unteriberg si è sottoposta agli esami del caso presso la clinica Universitaria Balgrist di Zurigo. Il verdetto è questo: frattura composta del capitello radiale sinistro.
Non è necessaria, pare, un’operazione e questo non dovrebbe fermare più di tanto la preparazione in vista della ripresa di Coppa del Mondo. Vedremo se Wendy riuscirà a essere in partenza a Levi per il primo slalom speciale della stagione, previsto il 23 novembre prossimo.
Secondo il medico federale – si legge su Fantaski – la presenza nella gara lappone non è in dubbio, ma naturalmente un punto della situazione sarà fatto dopo i primi allenamenti.
Wendy ha concluso al 15esimo posto il gigante di Sölden, quindi ben lontana dalle sue ambizioni, anche se è proprio lo slalom la sua specialità preferita.
Questo è il secondo incidente dall’inizio della Coppa. Quello ben più grave è capitato sabato all’austriaca Bernadette Schild, caduta durante la gara. Ginocchio andato assieme alla stagione!