Gare

Vinatzer, Gross, Sala e Kastlunger per Gurgl. Rimane un posto libero…

Saranno quattro gli azzurri in pista nello slalom di domenica 24 novembre a Gurgl: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger e Stefano Gross. Un eventuale quinto nome sarà deciso all’ultimo momento dal dt Max Carca. Per la cronaca Tommaso Saccardi, presente alla “prima” di Levi è già a Levi per prendere parte alla prima di Coppa Europa. Con lui anche Corrado Barbera e i migliori slalomisti della squadra Coppa Europa, pià Simon Maurberger. Obiettivamente è difficile pensare che qualcun’altrom possa unirsi al Gruppo, ma attendiamo gli sviluppi.

C’è un solo precedente a Gurgl, quello dello scorso anno, sulla pista austriaca. Fu un trionfo per gli aquilotti biancorossi con vittoria di Feller, davanti a Schwarz e a Matt. Il primo degli azzurri fu Tobias Kastlunger, 13esimo, mentre Alex Vinatzer fu 26esimo.
La squadra italiana cerca il riscatto dopo la prova opaca di Levi, e punta a ritrovare la miglior concentrazione in vista delle due gare italiane di Alta Badia e Campiglio.
La prima manche si disputerà a partire dalle 10.30, mentre la seconda prenderà il via alle 13.30, con diretta su Rai Sport ed Eurosport.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment