Saranno quattro gli azzurri in pista nello slalom di domenica 24 novembre a Gurgl: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger e Stefano Gross. Un eventuale quinto nome sarà deciso all’ultimo momento dal dt Max Carca. Per la cronaca Tommaso Saccardi, presente alla “prima” di Levi è già a Levi per prendere parte alla prima di Coppa Europa. Con lui anche Corrado Barbera e i migliori slalomisti della squadra Coppa Europa, pià Simon Maurberger. Obiettivamente è difficile pensare che qualcun’altrom possa unirsi al Gruppo, ma attendiamo gli sviluppi.
C’è un solo precedente a Gurgl, quello dello scorso anno, sulla pista austriaca. Fu un trionfo per gli aquilotti biancorossi con vittoria di Feller, davanti a Schwarz e a Matt. Il primo degli azzurri fu Tobias Kastlunger, 13esimo, mentre Alex Vinatzer fu 26esimo.
La squadra italiana cerca il riscatto dopo la prova opaca di Levi, e punta a ritrovare la miglior concentrazione in vista delle due gare italiane di Alta Badia e Campiglio.
La prima manche si disputerà a partire dalle 10.30, mentre la seconda prenderà il via alle 13.30, con diretta su Rai Sport ed Eurosport.
Add Comment