Vicky Bernardi sempre sul pezzo: prima e terza nelle due discese Fis del GPI a Pila
La pista Bellevue di Pila ha ospitato ieri 9 febbraio, due discese Fis femminili valide per il Grand Prix Italia. Ne esce col sorriso Vicky Bernardi, l’argento in dicesa dei Mondiali Junior di St. Anton. La carabiniera altoatesina si è imposta in gara 1 precedendo di 1”14 la finanziera sestrierina Ludovica Vittoria Druetto (foto qui sotto). La statunitense Allison Mollin è terza a +2”04, due decimi più veloce di Laura Sellemond, tre decimi meglio della francese Lena Dauphin.
Per la classifica del GPI è proprio Sellemond a imporsi tra le Giovani davanti alla trevigiana Elena Dal Vecchio dello Sci Club Drusciè Cortina, sesta assoluta. Terza nella graduatoria del circuito istituzionale la valtellinese Elisa Negri del GB Ski Club, settima assoluta.
In gara 2 vittoria è la francese Lena Dauphin (qui sopra) del Club de Ski Saint Jean d’Arves a trovare le traiettorie vincenti imponendosi col tempo di 1’,26”,19/100, con un vantaggio di 34/100 sull’altoatesina Nicole Ploner dello Sci Club Gardena Raiffeisen e di 37/100 su Vicky Bernardi, mentre è di 69/100 il ritardo di Ludovica Vittoria Druetto.
Nel Grand Prix Italia Giovani prima Elena Dal Vecchio quinta assoluta, davanti a Elisa Negri sesta assoluta e a Sofia Vadagnini delle Fiamme Oro settima assoluta. Nella classifica Aspiranti è Giulia Casetta, nona assoluta a imporsi davanti a Camilla Vanni dello Sci Club Druscié Cortina, decima assoluta. Terza delle Aspiranti Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss, tredicesima assoluta. Vicky Bernardi sempre sul
Add Comment