Gare

Vicini alla “prima” di Vars: Origone, Greggio, Capello e Mazzoncini in allenamento a Cervinia

Simone Origone e lo sci velocità azzurro scalda i motori e si avvicina al debutto stagionale di Coppa del Mondo a Vars: in vista dell’appuntamento francese il direttore tecnico Alberto Morticone ha convocato il detentore della Coppa del Mondo Simone Origone, Samuele Capello, Valetina Greggio e Margherita Mazzoncini per uno stage di allenamento a Cervinia dal 17 al 19 gennaio.

Come detto, la stagione del massimo circuito prenderà il via a Vars tra il 28 ed il 29 gennaio per poi proseguire sui Pirenei con la tappa di Formigal (Spagna) di fine febbraio e di Grau Roig (Andorra) tra il 12 ed il 15 marzo, dopodiché si tornerà a Vars per i Campionati Mondiali in programma a partire dal 17 marzo

Obiettivo di Simone: la quindicesima Coppa del Mondo e riscrivere il suo nome quale detentore del record di velocità che attualmente appartiene al francese Simon Billy, che il 22 marzo 2023 a Vars  ha raggiunto la velocità di 255,50 km/h!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment