Gare

Vento troppo forte, discesa maschile rinviata a domani

Vento troppo forte, discesa maschile rinviata a domani
Il vento si mette ancora per il verso sbagliato e blocca la partenza della gara.
Ieri sera al captain meeting si parlava di una finestra di calma verso le 5, ma… Dunque situazione  come ieri, peggio di ieri, quando fu annullata la terza prova cronometrata dopo la discesa di Mayer, Innerhofer e Kilde.

Già alle 3 la giuria aveva spostato la partenza alle 5, fissando una nuova decisione alle 4. Ed eccola: Markus Waldner aspetterà le 5 per sperare di partire alle 6.

Arrivano le 5 e la situazione rimane immutata:  Markus rinvia di nuovo tutto alle 6 per sperare di poter dare il via alle 7.

Arrivano le 6 e come decisione definitiva la giuria decide di mandare tutti in hotel. Il vento non soffia forte solo in cima, ma è ben presente con folate anche nella zona mediana.

Poco fa la decisione di recuperare la discesa domani alle ore 05:00, quindi a cavallo delle due manche del gigante femminile: prima manche alle 02:30, seconda alle 07.30 (orario italiano)

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment