Gare

Vento in Coppa: Ora è Brignone a inseguire Shiffrin

La regata è nel pieno della bagarre e c’è molto vento in coppa dove ora è Federica Brignone a inseguire Mikaela Shiffrin. La situazione dopo la discesa di oggi è questa.

Nella classifica generale di Coppa Mikaela Shiffrin inizia a scappare via per chiudere il discorso con anticipo. Ora comanda con 1.075 punti.

Ora la insegue Federica Brignone con 795 che quindi supera Petra Vlhova che è terza con 760 punti.  Marta Bassino si avvicina a Wendy Holdener che è quarta: 493 punti per l’elvetica, 460 per l’Azzurra.

Discorso chiuso? Non ancora, diciamo semi chiuso perché si può immaginare cosa possa ancora fare Mikaela Shiffrin, ma non Federica Brignone che secondo noi ha ancora margini per firmare tante altre gare.

Poi bisognerà vedere de l’americana deciderà di andare a Rosa Khutor. Fede aveva detto di no ma l’altro giorno ha cambiato idea, dunque disputerà discesa e superG (1 e 2 febbraio).

Vediamo cosa accadrà alla fine di questo week end. Anche Miki potrebbe modificare i suoi piani perché si è accorta che fede non scherza per nulla.

Per quanto riguarda la specialità della discesa, c’è una classifica ancora molto corta. Rimane in testa l’elvetica Corinne Suter (oggi solo 18 punti), con 243 punti. Insegue Mikaela Shiffrin con 206 guadagnando così 5 posizioni.

Francesca Marsaglia rimane quinta con 132 punti e vede nel mirino Nicole Schmidhofer (oggi assente) con 154 punti e Ester Ledecka (oggi 11 punti), terza con 193 punti.

Vento in Coppa ora

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).