La regata è nel pieno della bagarre e c’è molto vento in coppa dove ora è Federica Brignone a inseguire Mikaela Shiffrin. La situazione dopo la discesa di oggi è questa.
Nella classifica generale di Coppa Mikaela Shiffrin inizia a scappare via per chiudere il discorso con anticipo. Ora comanda con 1.075 punti.
Ora la insegue Federica Brignone con 795 che quindi supera Petra Vlhova che è terza con 760 punti. Marta Bassino si avvicina a Wendy Holdener che è quarta: 493 punti per l’elvetica, 460 per l’Azzurra.
Discorso chiuso? Non ancora, diciamo semi chiuso perché si può immaginare cosa possa ancora fare Mikaela Shiffrin, ma non Federica Brignone che secondo noi ha ancora margini per firmare tante altre gare.
Poi bisognerà vedere de l’americana deciderà di andare a Rosa Khutor. Fede aveva detto di no ma l’altro giorno ha cambiato idea, dunque disputerà discesa e superG (1 e 2 febbraio).
Vediamo cosa accadrà alla fine di questo week end. Anche Miki potrebbe modificare i suoi piani perché si è accorta che fede non scherza per nulla.
Per quanto riguarda la specialità della discesa, c’è una classifica ancora molto corta. Rimane in testa l’elvetica Corinne Suter (oggi solo 18 punti), con 243 punti. Insegue Mikaela Shiffrin con 206 guadagnando così 5 posizioni.
Francesca Marsaglia rimane quinta con 132 punti e vede nel mirino Nicole Schmidhofer (oggi assente) con 154 punti e Ester Ledecka (oggi 11 punti), terza con 193 punti.