Velociste Azzurre in pole per la seconda discesa a Lake Louise (20:30).
Lake Louise secondo atto, scatta alle 20:30 un’altra discesa femminile quindi sulla medesima pista che ieri ci ha fatto sbarrare gli occhi per l’ennesimo exploit di Sofia Goggia.
Ma non solo lei. Proprio dopo la gara di ieri, crescono le emozioni in Casa Azzurra, perché l’intera squadra ha dato l’ennesima dimostrazione della sua forza.
Nadia Delago col sesto posto, ha raggiunto il suo best result di sempre e la sorella Nicol, ottava, ha dato netta dimostrazione che l’infortunio è solo un fastidioso ricordo.
Il 13esimo posto di Federica Brignone può essere ampiamente migliorato perché l’Azzurra ha commesso una sbavatura proprio nel tratto più tecnico in teoria quello a lei più congeniale.
Dobbiamo poi fare conto su Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni che sanno certamente esprimersi meglio rispetto a ieri. Un po’ più complicato, invece, per Roberta Melesi e Karoline Pichler perché partendo con numeri alti la pista non è certo la stessa che affrontano le prime.
Ad ogni modo oggi le condizioni sono un po’ diverse rispetto a ieri. Il cielo è coperto e la luce molto piatta, con un freddo che or ora tocca i -14 gradi. Questo non ha convinto i tifosi a starsene al caldo, perché c’è un gran bel movimento.
Sofia scenderà col 5, Fede con l’8 seguita da Nadia 10, Nicol 12. Elena 17, Franci 23, Roby 42 e Karoline 51.
La gara è trasmessa in diretta su raiSport ed Eurosport, anche in streaming sui rispettivi canali. Velociste Azzurre in pole