Varato il calendario della Coppa Italia Master. La bozza c’era già da quest’estate ma il calendario ufficiale è stato varato nella giornata di ieri: è il circuito della Coppa Italia Master, l’attività più importante degli Over 30 in campo nazionale. Le tappe sono sei ma diventano sette con i Campionati italiani. Lo scudetto Tricolore, quest’anno, lo organizza lom Sci Club Druscié ovviamente a Cortina sal 7 al 9 febbraio.
Il circuito nazionale invece, debutterà il 14 e 15 dicembre al passo del Tonale: un gigante e uno slalom nella prima giornata organizzata dallo Sci Club Figli del Vento, due giganti nella seconda quando scenderà in campo lo sci club Erba.
La seconda tappa ci sarà nel 2025, esattamente dal 18 al 20 gennaio. È l’appuntamento del Centro Sud con gli appuntamenti di Campo Felice con 2 supergiganti. Quindi lo Sci Club napoli si occuperà di mettere in piedi al meglio due giganti a Roccaraso, così come farà lo Sci Club Zero6 nella terza giornata.
Non poteva mancare l’appuntamento con Torgnon, in Valle d’Aosta,
sempre più apprezzato dai Master che il 24 e 25 gennaio si sfideranno in un gigante piò uno slalom il 24 e altri due giganti il 25.
Dopo gli Italiani cortinesi la Coppa proseguirà col suo quarto appuntamenti a Forni di Sopra con la società Monte Canini il 22 e 23 febbraio, anche in questo caso 3 i giganti uno lo slalom. Quindi toccherà all’OAC e al Comitato Ligure. Il Valbormida infatti, si è fatto carico della quinta tappa dell’8 marzo ad Artesina (GS + SL). Il Colomion si occuperà in vece di gestire il doppio gigante previsti il 9 marzo a Bardonecchia.
L’ultimo appuntamento è fissato Corno alle Scale che sosterrà la tre giorni dal 28 al 30 marzo con superG, slalom e gigante, nelle mani del Lugo di Romagna (da confermare).
Add Comment