Gare

Varato il calendario della Coppa Italia Master

Varato il calendario della Coppa Italia Master. La bozza c’era già da quest’estate ma il calendario ufficiale è stato varato nella giornata di ieri: è il circuito della Coppa Italia Master, l’attività più importante degli Over 30 in campo nazionale. Le tappe sono sei ma diventano sette con i Campionati italiani. Lo scudetto Tricolore, quest’anno, lo organizza lom Sci Club Druscié ovviamente a Cortina sal 7 al 9 febbraio.

Il circuito nazionale invece, debutterà il 14 e 15 dicembre al passo del Tonale: un gigante e uno slalom nella prima giornata organizzata dallo Sci Club Figli del Vento, due giganti nella seconda quando scenderà in campo lo sci club Erba.

La seconda tappa ci sarà nel 2025, esattamente dal 18 al 20 gennaio. È l’appuntamento del Centro Sud con gli appuntamenti di Campo Felice con 2 supergiganti. Quindi lo Sci Club napoli si occuperà di mettere in piedi al meglio due giganti a Roccaraso, così come farà lo Sci Club Zero6 nella terza giornata.

Non poteva mancare l’appuntamento con Torgnon, in Valle d’Aosta,

sempre più apprezzato dai Master che il 24 e 25 gennaio si sfideranno in un gigante piò uno slalom il 24 e altri due giganti il 25.

Dopo gli Italiani cortinesi la Coppa proseguirà col suo quarto appuntamenti a Forni di Sopra con la società Monte Canini il 22 e 23 febbraio, anche in questo caso 3 i giganti uno lo slalom. Quindi toccherà all’OAC e al Comitato Ligure. Il Valbormida infatti, si è fatto carico della quinta tappa dell’8 marzo ad Artesina (GS + SL). Il Colomion si occuperà in vece di gestire il doppio gigante previsti il 9 marzo a Bardonecchia.

L’ultimo appuntamento è fissato Corno alle Scale che sosterrà la tre giorni dal 28 al 30 marzo con superG, slalom e gigante, nelle mani del Lugo di Romagna (da confermare).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment