Gare

Vancouver: Sauerbreij porta l’oro in tavola all’Olanda

Il parallelo gigante femminile assegna la medaglia d’oro all’olandese Nicolien Sauerbreij che si è imposta nella finale contro la russa Ekaterina Ilyukhina. Medaglia di bronzo per l’austriaca Marion Kreiner. La gara disputata sul dolce pendio di Cypress Mountain ha messo in evidenza le doti dell’olandese che aveva perso la prima run per poi tornare alla carica nella seconda ed infliggere 23 centesimi di ritardo alla russa. Nessuna storia invece per la medaglia di bronzo con la Kreiner vincente in tutte e due le run contro la tedesca Selina Joerg.

Fuori nelle qualificazioni le italiane Carmen Ranigler e Corinna Boccacini che hanno concluso rispettivamente al 25/o e al 26/o posto.

  • Start Time: Feb. 26, 1:31 PM PST
  • Last Updated: Feb. 26, 2:15 PM PST
  • Venue: Cypress Mountain
 
Rank Pair Bib Country Name Run 1Diff Run 2

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment