Il cielo si sta completamente aprendo in Val d’Isère dove spunta il sole, ma occhio alla neve! Anche ieri si era visto che tra addetti pista e lisciatori non c’era alcun esercito. Almeno, non quello visto a Santa Caterina Valfurva. Certo, la differenza tra discesa e gigante è evidente, almeno quanto quella tra le due diverse organizzazioni.
Foto della Oreiller-Killy delle 07:45 di oggi
Di neve nella stazione ne è caduta tanta e il tracciato non è stato finora pulito a dovere. Anche perché il numero del personale non è adeguato a risolvere una situazione così complicata. Rimane ancora un po’ di tempo prima del via e si spera riescano a fare un lavoro adeguato. Non è in ballo la sicurezza degli atleti, quanto la regolarità della gara.
Quindi partenza confermata alle 10:30. primo a partire il vincitore del superG di ieri, l’elvetico Mauro Caviezel. Prima vittoria in carriera per lui che l’anno scorso era riuscito comunque a conquistare la coppa di specialità.
Primo Azzurro a partire, Dominik Paris, pettorale 13, quindi Christof Innerhofer col 20, Emanuele Buzzi 32, Matteo Marsaglia 33, Riccardo Tonetti 38, Davide Cazzaniga 40 e Guglielmo Bosca 55.
Tra i pretendenti alla vittoria di questa prima discesa dell’anno, Beat Feuz avrà il 9, preceduto da Jansrud col 3, Kilde col 5 e Mayer col 7. Val d’isère spunta il