Gare

V Pay Alpine RockFest 2011: sempre più vicino

Paganella e la sua skiarea stanno facendo il giro del mondo grazie al V Pay Alpine Rockfest di Andalo, che il 23 dicembre prossimo porterà sulle nevi del comprensorio trentino il "gotha" dello sci alpino mondiale. A lanciare l’evento-spettacolo sono gli stessi protagonisti, che celebrano l’appuntamento sui loro blog personali, pubblicando il nuovo trailer della manifestazione, con tanto di commenti a margine. Il norvegese Aksel Lund Svindal ha prenotato la vittoria, dopo aver preso le misure alle nevi canadesi nella discesa ed essersi imposto nel superG di Lake Louise specialità della quale è campione olimpico in carica. Lo scandinavo ventinovenne ha raggiunto quota 15 vittorie in carriera nel massimo circuito interrompendo un digiuno di oltre 10 mesi, iniziato nei primi giorni di gennaio dopo il vittorioso gigante di Adelboden. Ora punta al colpo grosso ovvero i 60.000 euro nella gara di Andalo.

Lo segue in scia il poliedrico svedese Jon Olsson, un atleta che ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel freeride e che, ora, è intenzionato a giocarsi la carta olimpica in chiave Sochi 2014 nello sci alpino. Ad Andalo è atteso con la sua Lamborghini Gallardo.
Atleta di assoluto spessore, estroso e spettacolare per definizione, è già pronto a solcare le nevi della pista Olimpionica 2, ovvero quella che negli ultimi anni ha ospitato gli allenamenti dell’Us Ski Team di Bode Miller e Ted Ligety, altri due sciatori che non mancheranno all’appuntamento con il V Pay Alpine Rockfest 2011. “Sono felicemente sorpreso di veder nascere eventi come il Rockfest! – scrive sul suo blog Jon Olsson – Un gigante veloce, spettacolare, con un salto, ovvero tutto quello che una gara di slalom gigante dovrebbe essere”.

Il conto alla rovescia è già iniziato!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment