A Urs Kryenbuehl è andata tutto sommato bene. Il bollettino medico parla di commozione cerebrale, clavicola rotta e ginocchio andato…
In effetti è mezzo rotto ma per chi ha visto le immagini di quel tuffo spaventoso sull’ultimo salto ha avuto brutti pensieri per non dire tragici.
Resta un fatto davvero incredibile come nell’impatto che è stato davvero devastante, uno sci non si sia staccato! E poi forse quel salto non è stato preparato così bene. È stato limato in effetti un poco il dente, ma gli atleti stacavano prima, quindi andava abbassato almeno cinque metri prima del reale stacco.
Non si hanno invece, ancora notizie riguardo a Ryan Cochran Siegle, anche se il danno è sicuramente inferiore a quello di Urs. Comunque sia domani non è iscritto alla gara. L’americano ha sfondata sia la rete A che la rete B, ma l’impatto è stato di schiena e le gambe si sono salvate. Il referto medico parla di frattura minore del rachide cervicale. Si attende di capire l’entità del “fermo” che dovrà osservare.