Gare

Universiadi, Combi femminile rinviata

La super combinata femminile prevista oggi alle Universiadi di Almaty, in Kazakhistan è stata rinviata a data da destinarsi. la decisione è stata presa al temrine della prova di slalom, a causa delle condizioni meteo che sono andate via via peggiorando. Impossibile in quelle condizioni progedere con la prova di superG.
La prova tra i rapid gates è stata vinta dalla bielorussa Maria Shkanova con 76 centesimi di vantaggio sulla russa Anastasiia Silanteva e 1’49 sulla slovacca Barbara Kantorova. Miglior azzurra, la lecchese Petra Smaldore che accusa 1’73 dalla bielorussa ed a 24 centesimi dal podio. Nella top ten entra anche Veronica Olivieri. La lombarda alzatese termina al sesto posto con un gap di 1’93.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment