Se a Lake Louise nevica a fiocconi, a Beaver Creek la situazione è nettamente migliore, ecco allora le ultime news dalla Birds of Prey poco prima dell’inizio del superG.
Questa la situazione fotografata dalla nostra Ninna Quario che segue la gara dalla pista: il sole, al momento di fine ricognizione, non è ancora arrivato, ma potrebbe farcela! Insomma per ora non sembra per niente di essere in Colorado, perché la nebbiolina stile Milano, rende un po’ tutto in bianco e nero.
La pista è però perfettamente pulita – solo un po’ di cumuli sui lati e il terreno è degnamente duro. Neve tipica americana, con quel grip favoloso.
Non c’è ghiaccio ma è un po’ aggressive anche se sembra meno del solito. Atleti molto soddisfatti di com’è stata preparata.
Dunque si parte regolare su un tracciato disegnato da Andy Evers, allenatore della squadra tedesca. Già, quella di Dressen che sembra essere partito con una gran lena quest’anno, dopo la vittoria conseguita a Lake Louise a danno del nostro Domme Paris.
Dominik avrà il numero 7, poi, il secondo Azzurro sarà Mattia Casse, per il quale c’è davvero molta attesa. Quest’anno l’atleta piemontese sembra aver cambiato marcia. È chiaro, serve qualche prova in più per dimostrarlo. Oggi? Tanta attesa anche per Emanuele Buzzi che avrà il 23 e poi con il 28 Peter Fill. Più indietro Matteo Marsaglia che deve recuperare dal recente infortunio. Ma già il fatto che ha voluto esserci sulla sua pista preferita…
In paertenza anche Riccardo Tonetti, col 58 e Simon Maurberger che sarà proprio l’ultimo atleta a scendere, col pettorale numero 70
La partenza del superG è prevista alle 18:45.