Gare

Troppa neve anche in Piemonte, rimandati gli Italiani Aspiranti

Troppa neve anche in Piemonte, rimandati gli Italiani Aspiranti. Tenendo conto delle condizioni meteo sfavorevoli e soprattutto delle previsioni per i prossimi giorni, il Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Aspiranti, in programma questa settimana a Claviere, Sauze d’Oulx e Bardonecchia, ha deciso il rinvio delle gare a data da destinarsi. Si rimane in attesa di conoscere la riprogrammazione delle competizioni.

Nell’edizione scorsa, disputata tra Sella Nevea e Zoncolan il Comitato AOC aveva fatto man bassa di medaglie, ben dieci. 8 medaglie con i maschi di cui 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi e due nel settore femminile con un argento e un bronzo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment