Gare

Trofeo prima neve, Sofia Amigoni fa doppietta. Raffaele Monaco batte Landini!

Sofia Amigoni, 19enne dello Sci Club Radici Group ,bergamasca di Seriate,  vola sulle nevi di Santa Caterina Valfurva anche nell’ultima giornata di gare del Trofeo Prima Neve organizzato dallo Sporting Club Livigno e dallo Sci Club Lecco.
Sofia ha avuto la meglio sulla coetanea dello Skiing Beatrice Magri, mentre il terzo gradino del podio porta la firma della piemontese Matilde Casse dell’Equipe Pragelato.

Sofia si era imposta piuttosto nettamente anche ieri sempre in gigante su Giulia Romele (Val Palot) e Linda Amidei dello Sci Club Lecco, vincitrice l’1 dicembre dello slalom.

Ai piedi del podio nella gara odierna l’atleta dello Sci Club Bormio Cristina Trabucchi, brava a precedere Alessandra Di Sabatino (sci Club Eur).

Il podio del gigante Giovani di ieri

Nella gara maschile successo per Raffaele Monaco, portacolori del Lecco, imbattibile oggi col miglior tempo ottenuto sia nella prima che nella seconda manche. 7 i decimi di vantaggi su un ottimo Alberto Landini del Riolunato, mentre il terzo posto è del veneto Giovanni Stefani dello Ski College Veneto Falcade.

A 4 decimi dal podio il 18enne del Lussari Luca Spalviero, quarto davanti al ventenne del Falcade Alessandro Piscanet.
Nella gara di ieri Monaco si era classificato al terzo posto, battuto dall’alfiere del Radici Andrea Canova, 16/100 più veloce di Alois Koellemann Baldini del Vinschger Oberland.

Il podio del gigante maschile Giovani di ieri

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment