Gare

Trofeo Bolaffi ai nastri di partenza

La 19° edizione del Trofeo Bolaffi, Campionato Provinciale FISI Torino 2015, è ai nastri di partenza. Domenica 8 marzo Sestriere e la Vialattea sono pronti ad ospitare un migliaio di giovani in quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli atleti in erba promosso dallo Sci Club Centro Sci Torino. La prova è aperta alle categorie Baby F/M, Cuccioli F/M, Ragazzi F/M, Giovani e Senior F/M, Master A e Master B Maschile e Master C Femminile. Il via sarà alle ore 9.00 in contemporanea sulle tre piste della Vialattea, Standard, Giovanni Alberto Agnelli e Sises 2 con arrivo al parterre del Colle del Sestriere. Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 14.30 di venerdì 6 marzo e possono essere effettuate  tramite il portale www.fisiaoc.it 

Il costo di iscrizione alla gara è di 14 euro per le categorie Pulcini & Children, 16 per le categorie Giovani, Senior & Master. Domenica mattina dalle ore 7,15 alle 8,30 presso il Bar della Scuola Sci di Sestriere sarà possibile ritirare pettorali gara e skipass. Per l’occasione Vialattea aprirà la Seggiovia Cit Roc e la Seggiovia Nuovo Garnel a partire dalle ore 8,00. Mezz’ora circa dopo la fine della gara in zona arrivo ci sarà un ricchissimo sorteggio di premi tra tutti i concorrenti iscritti e gli sci club presenti. La premiazione ufficiale della gara è in programma alle ore 15.00.  A tutti gli atleti in gara saranno distribuiti i preziosi omaggi Bolaffi presentando il pettorale gara presso lo stand gonfiabile situato tra la Scuola di Sci e la partenza della seggiovia Cit Roc.
Fonte: uff. stampa Ezio Romano

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment