Archiviate le discese di St. Moritz, nel gigante odierno di Coppa del Mondo disputato a Steincach am Brenner arriva la vittoria della nostra coppia d’oro Giacomo Bertagnolli e la guida Andrea Ravelli.
Gli Azzurri avevano messo in cassaforte nella categoria visually impaired il successo disputando una prima manche da manuale, chiusa con 99/100 sui diretti rivali austriaci Johannes Aigner guidato da Nico Haberl. Più staccati i francese Ryacinthe Deleplace – Roy Piccard con quasi 3 secondi di distacco.
Nella seconda la coppia austriaca ha cercato di recuperare rischiando l’impossibile ma Jack&Ryan si sono ben difesi perdendo soltanto 7 decimi. Nulla da fare anche per i francesi, rimasti terzi ma a 5 secondi.
È andata piuttosto bene anche nel sitting con il nostro super René De Silvestro secondo, staccato di +1”52 dal fenomeno norvegese Jesper Pedersen anche se al termoine della prima manche la differenza era soltanto di 5/100. Terzo è risultato l’olandese Jeroen Kampschreur.
Buono il settimo posto di Federico Pelizzari negli standing, dove si è imposto il francese Arthur Bauchet piuttosto nettamente: il canadese Alexis Guimond è secondo a +5”40, mentre l’elvetico Robin Cuche ne paga 7”97.
In campo femminile, Martina Vozza con la guida Ylenia Sabidussi sono quinte nella gara vinta dall’austriaca Veronika Aigner che si è imposta sulla greca Eva Nikou e la slovacca Alexandra Rexova.
Domani si replica con un secondo gigante
Add Comment