Tommaso Sala, 29enne portacolori delle Fiamme Oro, è incappato in un infortunio, giovedì, durante l’allenamento della squadra di slalom in Val Senales. Lo sfortunato atleta brianzolo, si è procurato la rottura del legamento crociato, senza neppure cadere. Durante una discesa ha avuto un cedimento al ginocchio, che purtroppo gli ha causato la lacerazione.
Sala sarà operato nelle prossime ore, dopo un consulto con la Commissione Medica federale.
L’azzurro, vanta 9 piazzamenti fra i top 10 in Coppa del mondo, e ha come miglior risultato il sesto posto nello slalom di Garmisch ’23.
In vista dello slalom di Gurgl, l’Italia schiererà quindi Vinatzer, Kastlunger, Gross e Filippo Della Vite, convocato da dt Max Carca dopo i buoni risultati ottenuti negli slalom di Pass Thurn.
Non è certo il primo infortunio per lo slalomista azzurro che aveva però imparato a convivere col dolore alla caviglia, frutto di una caduta avvenuta nel 2018 a Ushuaia quando si procurò una brutta frattura. “La mia caviglia non andrà mai a posto, ho rotto troppe cose. Si contiene, ma col passare del tempo peggiora, per fortuna lentamente. Però peggiora, quindi ho imparato a conviverci. Potrebbe cambiare qualcosa finire sotto i ferri, ma già nel 2018 mi dissero di tornare eventualmente a carriera ultimata, con la promessa di non prenderci più botte perché si tratterebbe di un intervento importante che in Italia non ha ancora mai fatto nessuno. Cos’ì ci aveva raccontato due anni fa!
Add Comment