Gare

Team Head: dopo Heel tocca a Svindal

Ci era appena arrivata in redazione la notizia che riguardava l’ingresso di Werner Heel in Casa Head. E dopo un’ora ecco un’altra bomba: Aksel Lund Svindal si unirà allo squadrone della casa austriaca già forte di Bode Miller, Didier Cuche, Lindsey Vonn, Maria Riesch, Anja Paerson e appunto Hell.
Il norvegese "vestirà" sci, attacchi e scarponi HEAD. Difficile trovare un campione così attivo come Aksel Lund Svindal: 13 titoli di Coppa del Mondo vinti, due generali  (2007 e 2009) e quattro di disciplina Super G, Giant Slalom e Super Combined. Tre volte campione del mondo e durante le ultime Olimpiadi a Vancouver ha vinto la medaglia d’oro in Super G l’argento in discesa nonché il bronzo in Slalom Gigante.
Il cambio è un grande passo per Svindal: “Nelle ultime tre settimane ho cercato di usare tutta l’energia possibile per capire e ed effettuare la mia decisione. Il partner per la mia attrezzatura é estremamente importante, volevo essere sicuro di prendere la giusta decisione. Sono sicuro di aver preso la direzione corretta. I test che ho fatto con HEAD sono stati molto entusiasmanti. L’attrezzatura é fantastica e lo spirito e l’atmosfera che si vive nel team é eccezionale. Sono molto contento ed entusiasta! Bode, Didier, Maria e Lindsey sono soddisfatti e veloci! Più ci penso e più sono contento di essere parte dei Ribelli di Coppa del Mondo." Ha commentato Aksel Lund Svindal.
Aksel è estremamente positivo e un gran professionista.” Ha dichiarato Rainer Salzgeber, Responsabile del HEAD Race Department. “Sono sicuro che darà maggior carica e motivazione a tutto il team. La sua esperienza e le sue idee ci aiuteranno nello sviluppo dei nostri materiali. Oltre ad ottenere fantastici risultati!
HEAD CEO Johan Eliasch è molto contento di dare il benvenuto ad un’altra star del circo bianco: “Aksel Lund Svindal è un atleta straordinario e un grande sportivo. E’ perfettamente in linea con il team e con HEAD e sono molto contento che sia parte del gruppo.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment