Team Event all’Austria, noi eliminati dalla Germania, ma che grinta la Mathiou!
Il team Event va ancora una volta alla Norvegia che batte in finale la Germania, quartetto colpevole di averci eliminati ancora una volta. La nostra bestia nera! Ma forse è proprio il concetto di parallelo che non è ancora entrato nelle nostre corde.
Se vogliamo trovare qualcosa di buono nella gara di oggi è la manche dio alto livello di Luca De Aliprandini e la grinta di Sophie Mathiou. Gettata nella mischia, nella sua prima esperienza in Coppa del Mondo, nessun timore, anzi, le gambe hanno girato a mille.
Si è scontrata con una tosta come la tedesca Lena Duerr e l’ha battuta. Purtroppo invano perché anche se abbiamo chiuso 2 a 2, Nadia Delago è uscita e Giovani Borsotti ha totalizzato un tempo non dei migliori. Amen. Rimane la consolazione che la Germania poi ha conquistato la finale e ai quarto non abbiamo certo sfigurato.
Nella finalina per il terzo posto, l’Austria con Gritsch, Hiuber e Gstrein Pertl ha avuto la meglio sulla Svezia.
Onori dunque, alla squadra che ribadisce di essere la più forte, dopo l’oro vinto a Cortina. La firma qui a Lenzerheide è di Kristina Riis-Johannessen, Kristin Lysdahl, Leif Kristian Nestvold- Haugen e Sebastian Foss- Solevaag. Sono stati più bravi di Andrea Flisen, Lena Duerr, Linus Strasser, Alexander Schmid.