Gare

Tatum Bieler vince il gigante Fis NJR di Pfelders battendo la Ertl!

Bel colpo messo a segno dalla valdostana del Gressoney Monte Rosa Tatum Bieler, squadra nazionale C di Gianluca Grigioletto, nel gigante Fis NJR disputato a Pfelders. Bellissimo il duello intrapreso con la tedesca, figlia d’arte, Romy Ertl (mamma Martina) che si è risolto con un solo centesimo di differenza tra le due. Netto il distacco rispetto a tutte le altre: la tedesca Isabella Schmelmer è terza staccata di +1″27, ma il gap aumenta ancora sensibilmente col quarto posto dell’amewricana Paige Dehart, +1″86.

Sempre nella parti alte delle classifiche anche Francesca Carolli, oggi quinta, posizione messa in pericolo dal gran recupero messo in atto dalla 16enne Camilla Gottardi dell’US Monti Pallidi, autrice di una seconda manche incredibile: miglior tempo, 57/100 meglio di Tatum che ha il secondo parziale.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment