Gare

Svindal, fuori uno!

"Mi stavo allenando con i miei compagni di squadra, qualche esercizio con la palla ed ho sentito un "tac" sulla caviglia. Mi hanno trasportato all’ospedale di Insbruck e dopo 5 minuti ero già sotto i ferri". Questo riporta il campione norvegese Aksel Lund Svindal, due volte vincitore della Coppa del Mondo, sulla sua pagina di facebook.  Stagione finità? L’infortunio è molto serio, praticamente simile a quello capitato a Manfred Moelgg li scorso agosto. Ora il "ribelle" di Casa Head rimarrà in Austria per organizzare la fase di recupero, ma vederlo a Vail per i Mondiali, sarà davvero durissima. Non rimane che attendere i prossimi bollettini medici. Un vero peccato perché la Coppa del Mondo perde uno dei protagonisti assoluti per la vittoria della sfera di cristallo, così Hirscher, Pinturault e Ligety (e chissà chi altro) avranno un avversario in meno.  

Questo è il secondo infortunio serio del campione norvegese (nella foto a sinistra ricoverto in ospedale dopo l’accaduto e sotto con i primi soccorsi) che nel 2007, nella discesa di Beaver Creek fu autore di una caduta spaventosa che lo costrinse a rimanere fuori per un anno intero. Per la cronaca, l’anno successivo, su quella pista vinse la discesa e il superG!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment