Nel triste giorno in cui il neo papà Alexis Pinturault probabilmente dirà addio alla stagione (portato via in elicottero), si scopre il nome dell’anti Odermatt: è Cyprien Sarrazin che ha conquistato il superG di Wengen sciando divinamente bene! Ma Marco sapeva, anche alla luce del risultato di ieri, che il francese era il pericolo numero uno. E così è stato! Ironia della sorte, se ieri Marco aveva battuto Sarrazin per 58/100, oggi il francese gli ha rifilato l’identico distacco!
Il terzo gradino del podio, esattamente come ieri, manco a dirlo, è di Aleksander Aamodt Kilde, staccato di 1 secondo netto. insomma la Lauberhorn, nelle prime due giornate non lascia dubbi su chi sono gli atleti migliori!
Se un’ottima gara di Dominik Paris te l’aspetti sempre, una performance così elevata di Guglielmo Bosca non te l’aspetti in automatico. Gugu ha mancato il suo primo podio in carriera per 16 centesimi ma il quinto posto rimane il suo migliore risultato in carriera. Ha perduto questa occasione nell’ultimo settore, dove invece Domme ha fatto la differenza risultando un decimo più veloce del compagno di squadra, a testimoniare che l’Italjet c’è eccome. Manca l’acuto, ma oggi battere Sarrazin, Odermatt e Kilde non proprio semplice.
Mattia casse è decimo ma se si ottengono le top ten dopo una prova non prima di imperfezioni, significa che la velocità c’è sempre, così come la competitività.
In aggiornamento
Add Comment