É Valanga Svizzera nell’ultimo superG di stagione: sulla pista che l’anno prossimo ospiterà i Mondiali l’elvetico Stefan Rogentin vince (per la prima volta) la gara con 3/100 su Loic Meillard e 15 su Arnaud Boisset. Cyprien Sarrazin interrompe il filotto rossocrociato mettendosi in mezzo, al quarto posto, tra il trio di testa e Marco Odermatt che vince la coppa di specialità.
Come Lara Gut-Behrami anche a lui manca solo quella di discesa per portarne a casa tre oltre la generale. L’unico che poteva portargliela via era Vincent Kriechmayr ma il forte austriaco ha concluso proprio alle spalle di Marco al sesto posto a pari merito col nostro Dominik Paris.
Purtroppo la decima posizione di Gugu Bosca non consente al velocista piemontese di cogliere il terzo posto finale nella specialità che invece guadagna l’austriaco Raphael Haaser. Quarto è Stefan Rogentin comunque felice per aver colto il suo primo successo in carriera dopo la piazza d’onore conquistata nel superG di Wengen la passata stagione.
Mattia Casse finisce 15esimo ma c’è da dire che dopo i primi 10 la neve aveva decisamente mollato impedendo a chiunque, Odermatt compreso, di fare il tempo!
al traguardo anche Max Perathoner oro ai Mondiali junior applauditissimo al traguardo per soddisfare la sua prima grande emozione in Coppa del Mondo!
Add Comment