Il 18 e 19 gennaio sulle nevi di Alleghe, il Comitato provinciale di Belluno, in accordo con il Comitato veneto, organizzerà il IV Trofeo Interregionale Allievi (Veneto, Friuli, Trentino) con un’insolita formula.
Il 18 è prevista la prova di superG, mentre il 19, dopo la combinata SG prenderà il via una gara di Speed Carving (boa singola). Vi accederanno le prime 20 donne e i primi 30 uomini del superG che si sfidernano tra le boe in una manche unica.
E’ di fatot la prima volta che il carving si accosta a una specialità dello sci alpino ed era ora, perché il carving non è una disciplina, ma, come il superg, una specialità dello sci alpino. Certamente con una vita autonoma a livello di calendari, punti Fis, classifiche, ma è sci alpino a tutti gli effetti. E l’idea del Comitato provinciale, oltre che ottima è anche storica!
Per ogni gara sarà stilata una classifica maschile e femminile e verranno premiati i primi tre atleti classificati. La classifica della combinata verrà stilata con la somma dei tempi delle singole gare svolte nella seconda giornata. E’ prevista una premiazione del Trofeo che avverrà al termine della seconda giornata di gare. Il trofeo sarà assegnato all’atleta maschi e femmina che avrà realizzato il miglior punteggio calcolato utilizzando la tabella di Coppa del Mondo.
Le inscrizioni sono fissate a 15 euro e dovranno pervenire alla società organizzatrice Sci Club Alleghe
“
Add Comment