Le Azzurre Valentina Cillara Rossi, e Luisa Bertani, impegnate nello slalom gigante di Coppa Europa a Krvavec hanno firmato una super prima manche. La piemontese si trova al secondo posto a soli 7 centesimi dalla leader Doriane Escane, la francese particolarmente in forma in questo periodo.
Seconda a Folgaria dietro alla Holtmann (oggi assente, come Sara Rask perché impegnate a La Thuile), comanda col tempo di 1″03.97. Quindi una manche particolarmente lunga. Alle spalle di Valentina c’è la forte slovena Ana Bucik a un solo centesimo.
Ma è appiccicata anche la connazionale Tina Robnik a 2 centesimi da Valentina. È messa molto bene anche Luisa Matilde Maria Bertani che è quinta a soli 19 centesimi dalla vetta. Nei premi potrebbe entrare anche la norvegese Maria Therese Tviberg, sesta a 2 soli decimi dalla Escane.
Più indietro alcune delle solite favorite, come la tedesca Jessica Hilzinger (+0,65), l’elvetica Andrea Ellenberger, +1″09, e le due austriache Elisa Moerzinger, +1″18 e Nadine Fest, +1″20.
In pista anche la slovena Meta Hrovat che è settima a +34/100 ed è forse proprio lei l’atleta da tenere più d’occhio nella seconda manche.
Più indietro le altre Azzurre. scese però con numeri piuttosto alti su una pista che ha iniziato a cedere quasi subito. Roberta Midali ha chiuso con un ritardo di +1″19, Karoline Pichler +2″61, Francesca Fanti +3″29, Vivien Insam +3″33 e Ilaria Ghisalberti +4″12 e