Strepitosi Jack e Ryan, Bertagnolli e Ravelli sono d’oro anche in slalom.
Da Pechino arriva l’ennesima gioia immensa firmata Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli che conquistano la medaglia d’oro anche in slalom. Una vittoria per nulla scontata, ottenuta con la tecnica e la forza mentale, condizioni che se non al top non ti portano mai sul gradino più alto del podio.
Come al solito gli avversari più diretti sono gli austriaci Johannes Aigner con la sua guida Matteo Fleischmann che avevano chiuso la prima manche alle nostre spalle con 6 decimi da recuperare.
Jack e Ryan hanno usato la tattica nella prima parte, molto insidiosa perdendo metà del vantaggio per poi sfogare ogni energia fino al traguardo e concludere con un -28/100.
Una manche molto difficile, tracciata con angoli acuti e poca velocità proprio dal tecnico austriaco. Ma Bertagnolli e Ravelli hanno battuto anche questo fattore.
Non ci sono più parole per descrivere la forza di questi due ragazzi. L’obiettivo per Giacomo era migliorare PeyongChang ed è stato raggiunto: due ori e due argenti. Immensi!
La medaglia di bronzo agli slovacchi Haraus e Hudik che hanno preceduto i forti francesi Deleplace e Jourdan.
Non è invece andata bene negli standing con i nostri Federico Pelizzari e Davide Bendotti, usciti entrambi nella prima manche! Anche loro non si sono trovati bene in quelle condizioni di neve e di tracciato.
Add Comment