Gare

Stefano Gross il migliore dei nostri nello slalom Fis di Kaabdalis

Stefano Gross il migliore dei nostri nello slalom Fis di Kaabdalis.
Primo allenamento agonistico della stagione per la squadra degli slalomisti di Coppa del mondo, impegnata in una gara fra i pali stretti sulla pista svedese di Kaabdalis, dove il team diretto da Simone Del Dio sta svolgendo un periodo di allenamento. Il successo è andato sorprendentemente al venticinquenne bulgaro Kamen Zlatkov, che ha inflitto distacchi pesantissimi alla concorrenza con i migliori parziali sia nella prima che nella seconda manche, con il tempo complessivo di 1’35″11. Alle sue spalle lo svedese Axel Lindqvist a 1″82 e lo statunitense Benjamin Ritchie a 2″14.

Il migliore azzurro è stato Stefano Gross: il trentino era secondo a metà gara, poi è retrocesso al sesto posto con un ritardo di 2″64. Nella top ten anche Tommaso Sala all’ottavo posto a 2″93 e Simon Maurberger al nono a 3″20, mentre Giuliano Razzoli e Alex Vinazter (13simo a metà gara) sono usciti nella seconda manche. Il primo appuntamento con la Coppa del mondo di slalom è previsto a Val d’Isère domenica 11 dicembre. Stefano Gross il migliore

Ordine d’arrivo SL maschile Fis Kaabdalis (Sve)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment