Gare

Stefano Gross al comando dello slalom degli Assoluti all’Alpe Lusia (Val di Fassa)

Stefano Gross al comando dello slalom degli assoluti all’Alpe Lusia (Val di Fassa), dopo la prima manche. L’atleta di casa, alla sua ultima gara della carriera vuole lasciare un ultimo bel ricordo di sé, ma dovrà vedersela con Tommaso Saccardi (Carabinieri), già secondo nel gigante di ieri, che ha chiuso alle spalle di Sabo per soli 6/100 di ritardo. La differenza tra i due sin è concretizzata nella seconda parte della pista dove Stefano è riuscito a recuperare i 41/100 che perdeva da Tommy, aggiungendone però sei!

È lì anche il trentenne dei Carabinieri Simon Maurberger che perde solo 9/100 in una classifica che rimane ancora apertissima.

Hannes Zingerle è quarto e paga 21/100, Edoardo Saracco alle sue spalle a +0,35 con Filippo Della vite a +0,38 e Tobias Kastlunger settimo a +0,48.

Sale un po’ il distacco con Alessandro Pizio a 6 decimi da Gross, detentore del titolo, con Matteo Canins nono a +0,65 e Max Malsiner che chiude la top ten a +0,73, con Stefano Pizzato che con +0,91 è l’ultimo atleta a rimanere sotto al secondo di ritardo.

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment