Il nuovo direttore tecnico della nazionale di sci alpinismo é Stefano Bendetti. Lo hanno individuato il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, e il supervisore del settore, il colonnello dell’Esercito Marco Mosso.
Nato nel 1970, Bendetti risiede a Malè (Trento) e fa parte dello Sci Club Brenta Team A.D. Il nuovo direttore tecnico è già all’opera e la settimana prossima comunicherà i componenti della squadra e la programmazione dell’attività per l’imminente stagione 2014-15.
Allenatore di sci alpinismo di terzo livello, guida alpina, ex atleta di sci alpinismo e maestro di sci alpino, Benedetti
nel mondo dell’alpinismo si è reso autore di alcune importanti ascese, mentre nello skialper è stato un buon atleta, e nelle ultime stagioni si è occupato della crescita dei giovani del Brenta Team, la più importante società di questa specialità in Trentino e fra le più punteggiate in Italia.
Come sarà la nuova nazionale di skialper? «Con la nuova commissione nazionale – spiega Bendetti – è stato deciso di impostare un lavoro nuovo, che preveda un maggior coinvolgimento dei Comitati e dei gruppi sportivi militari. Sarò affiancato dall’esperto allenatore di Bormio Davide Canclini che seguirà il settore giovanile, mentre nei vari raduni e gare ci accompagnerà anche un terzo allenatore che verrà designato a rotazione dai referenti dei vari Comitati Fisi. Nei prossimi giorni definiremo squadre e programmi assieme al supervisore del settore, il colonnello dell’Esercito Marco Mosso».
Qualche anticipazione? «E’ nostra intenzione allargare le categorie giovanili, cercando di valorizzare maggiormente la categorie espoir (under 23) e le categorie femminili».
“
Add Comment