Gare

Stagione finita per Nadia Styger

E’ stato un attimo, il braccio che infila la porta e l’effetto fionda si è rivelato rovinoso per Nadia Styger. Tibia e perone sono andati subito. E con altrettanta rapidità è stata operata presso l’ospedale di Calgary.  Sul bollettino medico c’è scritto frattura esposta della tibia sinistra. 
Terza l’anno scorso nel superG di Garmisch, ha al suo attivo 4 vittorie di Coppa, la prima nel 2004 a Sestriere, la seconda ad Aspen nel 2005, quindi a Kvitfjell nel 2006 e a Whistler nel 2008, quest’ultima in discesa, le altre in superg.

Aveva iniziato bene la stagione l’anno scorso  con la piazza d’onore ottenuta in Val d’Isere in superG. Ha al suo attivo tanti altri infortuni, ma quest’ultimo potrebbe anche essere l’ultimo. Nadia, ottima velocista, ha già 32 anni e ricominciare tutto da capo potrebbe essere davvero troppo impegnativo. 
Una brutta tegola, comunque per le ragazze di Mauro Pini e per la Svizzera che, ricordiamo, ha già perduto il campione olimpico di discesa Didier Defago
.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment