Gare

Staffetta Mista da urlo, Vittozzi e Giacomel sono di bronzo ai Mondiali di Oberhof

Staffetta Mista da urlo, Vittozzi e Giacomel sono di bronzo ai Mondiali di Oberhof
Dallo sci alpino al biathlon è sempre un’Italia Mondiale perché Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel vincono la medaglia di bronzo nella staffetta mista. L’oro, manco a dirlo, alla Norvegia di Joahannes Boe in coppia con Marte Roeiseland, mentre l’argento finisce al collo dell’Austria di David Komatz e Lisa Theresa Hauser.

Siamo stati in lizza anche per l’oro ma il biathlon è uno sport pazzesco nella sua dinamica. Passi dal Paradiso all’inferno in pochi istanti. ne sa qualcosa il fenomeno Boe che al penultimo poligono ne sbaglia quattro andando a fare un giro di penalità. La stessa cosa purtroppo capita a Tommaso con Johannes pulito che se ne va da solo e l’Asutria che è più precisa e si invola verso l’argento tutta da sola.

Tommaso è stato bravo a gestire il momentaccio che vive anche la Svezia e la Francia anche loro fallosi per il sopraggiungere del vento. Ma il bronzo va a noi perché siamo stati formidabili in tutte le frazioni con Lisa Vittozzi che vince la sua terza medaglia in quattro gare, oggi nettamente la donna più performante di tutte. E non è ancora finita! A testimonianza della grande umiltà di Tommaso, appena superato il traguardo, abbraccia Lisa e le chiede scusa! Da notare che l’atleta delle Fiamme Gialle ha solo 22  anni ed è esploso nel giro di pochissimo trovandosi a competere con i numeri uno al mondo. Staffetta Mista da urlo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment