Staffetta Mista da urlo, Vittozzi e Giacomel sono di bronzo ai Mondiali di Oberhof
Dallo sci alpino al biathlon è sempre un’Italia Mondiale perché Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel vincono la medaglia di bronzo nella staffetta mista. L’oro, manco a dirlo, alla Norvegia di Joahannes Boe in coppia con Marte Roeiseland, mentre l’argento finisce al collo dell’Austria di David Komatz e Lisa Theresa Hauser.
Siamo stati in lizza anche per l’oro ma il biathlon è uno sport pazzesco nella sua dinamica. Passi dal Paradiso all’inferno in pochi istanti. ne sa qualcosa il fenomeno Boe che al penultimo poligono ne sbaglia quattro andando a fare un giro di penalità. La stessa cosa purtroppo capita a Tommaso con Johannes pulito che se ne va da solo e l’Asutria che è più precisa e si invola verso l’argento tutta da sola.
Tommaso è stato bravo a gestire il momentaccio che vive anche la Svezia e la Francia anche loro fallosi per il sopraggiungere del vento. Ma il bronzo va a noi perché siamo stati formidabili in tutte le frazioni con Lisa Vittozzi che vince la sua terza medaglia in quattro gare, oggi nettamente la donna più performante di tutte. E non è ancora finita! A testimonianza della grande umiltà di Tommaso, appena superato il traguardo, abbraccia Lisa e le chiede scusa! Da notare che l’atleta delle Fiamme Gialle ha solo 22 anni ed è esploso nel giro di pochissimo trovandosi a competere con i numeri uno al mondo. Staffetta Mista da urlo
Add Comment