Gare

St. Moritz, nella seconda prova della discesa sono tutte dietro a Sofia!

St. Moritz, nella seconda prova della discesa sono tutte dietro a Sofia!.
È bene attendere l’ufficialità della giuria, ma se è tutto regolare, è indubbio che Sofia Goggia sulla Corviglia è un fulmine. Poi, ovviamente ogni atleta interpreta il training a proprio modo. Chi si alza metri prima del traguardo, chi prova traiettorie per verificare se saranno conveniente o meno in gara. per questo motivo tante atlete ieri hanno saltato alcune porte direzionali sfalsando poi l’ordine della classifica.  Dunque, le prove sono una cosa, la gara è un’altra, però difficilmente chi si trova a proprio agio nell’allenamento in gara poi non rende. Soprattutto poi, se si parla della Regina della velocità, Sofia Goggia, appunto. La seconda più veloce è Lara Gut-Behrami che ha tagliato il traguardo con un ritardo di +1″10, un centesimo in più di Ragnhild Mowinckel, e tre su Ilka Stuhec. 

Molto veloce anche Elena Curtoni, alle spalle di Mirjam Puchner, davanti a Nina Ortlieb, sesta con un gap di +1″31, mentre mentre Brignone, velocissima ieri, oggi paga +2″03 poco meglio di Corinne Suter che si dev’essere nascosta.

Ieri era stata velocissima anche Mikaela Shiffrin, ma oggi si trova in mezzo al mucchio con un ritardo di +2″3. Ancora più distante oggi l’americana Isabella Wright che ieri aveva chiuso davanti a Sofia, inizialmente data per squalificata per salto di porta, poi riammessa tra le regolari.

Un po’ indietro le sorelle Delago: +2″61 Nadia, +4:00 Nicol, mentre Laura Pirovano paga +3″22 e Marta bassino +3″95

È andata forte anche Elena Curtoni, sesta dietro a Mirjam Puchner, davanti a Cornelia Huetter, staccata di +1″31.

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment