Sprint fondo TC Drammen: La prima volta di Jouve e del cinese Wang, 5° Pellegrino.
Dopo 13 podi, 14 con la team sprint, il francese Richard Jouve vince la sua prima gara di Coppa del Mondo, la spint in tecnica classica disputata tra le case di Drammen, cittadina tedesca. Il francese è uscito dai nastri di partenza come una furia creando subito un certo vuoto e nessuno è più riuscito a prenderlo. Alle sue spalle un’altra prima volta, quella del cinese Qiang Wang, mai sul podio finora, impresa che non è mai riuscito a fare alcun atleta della Cina.
In finale c’era entrato anche Federico pellegrino, anche se il valdostano, argento a Pechino, viaggia più forte nel pattinato. Forse rimasto sorpreso dall’avvio di Jouve, si è accodato in quinta posizione e non è più riuscito a trovare lo spazio e lo spunto per rientrare. Sul terzo gradino del podio un altro francese, Luca Chanavat che riecse ad avere la meglio sul norvegese Sivert Wing.
In campo femminile a prevalere è ancora una volta la norvegese Caspersen Maiken Falla, brava ad anticipare la sua rivale di sempre, la svedese Jonna Sundling, campionessa olimpica nella distanza. Sul podio anche la slovena Anamarja Lampic. Erano uscite ai quarti Lucia Scardoni, caduta a inizio manche e Greta Laurent.
Add Comment