Gare

Speed Opening Matterhorn-Cervino: si prova a partire alle ore 12:30

Speed Opening Matterhorn-Cervino: si prova a partire alle ore 12:00
Alle ore 06:00 di questa mattina la giuria annuncia un posticipo del programma a causa del vento e già si pensava a una inevitabile cancellazione. Dopo una seconda ricognizione alle 07:30 ecco riaccendersi la speranza: ricognizione delle atlete alle ore 10:00 e partenza della gara ritardata di 15 minuti, ovvero alle ore 12:00.

Poi ancora un rinvio: si attendono le 11:30 per verificare la possibilità di partire alle 12:30.

Il vento non è tormentoso come nei giorni scorsi ma ci sono folate provenienti dal basso che metterebbero in pericolo l’incolumità delle atlete specialmente sui salti

Chissà se il vento darà tregua e ci farà vedere al cancelletto di partenza col pettorale numero uno la norvegese Kajsa Vichoff Lie!

La prima Azzurra in starting list a partire sarà Elena Curtoni con l’11 seguita da Sofia Goggia 13 che partirà appena dopo Lara Gut-Behrami.

16 per Federica Brginone, 19 per Laura Pirovano, poi Nadia Delago 27, Nicol Delago 30, Elena Dolmen 43, Teresa Runggaldier 48, Karoline Pichler 50.

Un po’ sfortunata Vicky Bernardi, una tra le Azzurre piò veloci nell’unica prova disputata: la regola interna, per le giovani, prevede di poter disputare una gara a testa e a rotazione. Ieri era stata inserita la giovane della Val Badia ed anche se la gara è stata cancellata il cambio è rimasto. Sarà per la prossima!

LISTA DI PARTENZA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment