Gare

Speed Opening Matterhorn-Cervino: niente prova, si spera domani di dare il via alla prima discesa

Speed Opening Matterhorn-Cervino: niente prova, si spera domani di dare il via alla prima discesa
I vecchi del paese dicono che un tempo così perturbato per tutto questo tempo c’è stato assai raramente, sta di fatto che anche oggi la giuria è stata costretta a cancellare la prova dello Speed Omepning Matterhorn-Cervino al femminile. Nel 2020 in questo periodo, le velociste si allenarono sulle nevi di Cervinia e Zermatt per 4 giorni sotto un sole splendido. Il destino…

La meteo dice che domani dovrebbe esserci un po’ di tregua e allora ci sono speranze per dare il via almeno a una discesa che non sarà preceduta da alcuna prova. Questa sera l’estrazione pettorali e qualche preghiera!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment