Gare

Speed opening: brutto tempo a Cervinia, salta la seconda prova

Speed opening: brutto tempo a Cervinia, salta la seconda prova
Neve, visibilità scarsa e forte vento in quota sulla Gran Becca e gli organizzatori della Matterhorn-Cervino, dopo aver abbassato e anticipato la partenza, sono stati costretti a cancellare la seconda prova prevista per oggi.
Rimane ancora la terza e ultima prova, programmata per venerdì, sempre con partenza alle 11.30, prima delle due gare previste per sabato e domenica.

Nella prima prova di ieri non male le performances degli Azzurri col 2° tempo di Benjamin Alliod, dietro a Otmar Striedinger, quarto per Florian Schieder e nono per Mattia Casse. Oggi sarebbero cambiate probabilmente le carte in tavola perché ieri la maggior parte degli atleti ha saltato un passaggio a causa della neve molle. I meno vento gradi presenti in quota avevano reso poi la neve molto lenta poiché il terreno non è stato barrato.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment