Sophie Mathiou si è imposta nello slalom Fis valevole per i Campionati nazionali Albanesi disputati sulle nevi di Kronplatz con l’organizzazione del Kronplatz Racing Team.
La 22enne dei Carabinieri ha anticipato di 55/100 la polacca Magdalena Luczak e di +0,63 l’austriaca Julia Flatscher.
Si tratta della prima vittoria stagionale per Sophie che aveva già debuttato in Coppa del Mondo alle finale di Coppa del 2021 avendo vinto l’oro ai Mondiali Juniores di Bansko. Poi la rincorsa alla Squadra A si interruppe il 22 dicembre 2022, ironia della sorte proprio a Kronplatz, quando a causa di un infortunio fu costretta a operarsi al crociato del ginocchio sinistro.
Lisa Rodari, 23enne delle Orobie Ski Team, che aveva chiuso la prima al comando non è stata altrettanto perfetta nella seconda e col 12esimo parziale si è dovuta accontentare di finire ai piedi del podio. Settimo posto per l’altoatesina Petra Ulterholzner (Fiamme Azzurre), 13esima Giulia Romele (Val Palot).

In campo maschile si è imposto Tommaso Saccardi ritrovando la bella azione un po’ smarrita nelle gare di Coppa Europa di Pozza (comunque 4°) di Fassa e di Obereggen (uscito). Il 23enne dei Carabinieri ha avuto la meglio sul croato Istok Rodes per 28/100 e sullo svedese Axel Lindqvist staccato di 54/100. Top ten per Federico Liberatore, settimo davanti a Edoardo Saracco che paga +0,98. Decino il carabiniere Riccardo Allegrini
Add Comment