Gare

Soldeu, Marco Odermatt vince anche l’ultimo superG, il sesto di stagione!

Finali Soldeu. Marco Odermatt vince anche l’ultimo superG, il sesto di stagione!
Marco Odermatt
vince anche l’ultimo superG di Soldeu, il sesto di stagione, più un secondo e un terzo posto. L’unica notina stonata di una sinfonia grandiosa l’ha patita ai Mondiali di Courchevel con quel quarto posto che ha sorpreso proprio tutti. L’obiettivo del fuoriclasse l’elvetico ora è quello di raggiungere i 2000 punti: gliene mancano 58 con ancora il gigante conclusivo.

Marco ha preceduto un altro Marco, Schwarz di cognome, il forte austriaco che si candida ufficialmente per la coppa del prossimo anno, sempre che riesca a tenere i ritmi incredibili che ha iniziato a mettere in moto da gennaio. 29 i centesimi di ritardo, 42/100 più veloce di Aleksander Aamodt Kilde che finisce alle sue spalle nella classifica di specialità davanti a Vincent Kriechmayr oggi uscito. La gara si è risolta nelle curve finali dove Odermatt è stato come sempre formidabile.

In casa Azzurra sempre molto simili le prestazioni di Dominik Paris e di Mattia Casse. Domme è settimo a + 0,98, Mattia ottavo a +0,99. Gugu Bosca ci ha fatto sognare per due quarti di gara quando il velocista piemontese era andato in luce verde. Poi ha assunto una posizione forse un po troppo arretrata perdendo velocità che ha ritrovato nell’ultimo settore dove è riuscito ancora a essere il migliore: morale: 12esimo a +1″37. Finali Soldeu Marco Odermatt

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment