Gare

Sofia Goggia: “Una bella prova ma devo studiare meglio alcune linee”

Sofia Goggia: “Una bella prova ma devo studiare meglio alcune linee”.
Ecco Sofia Goggia al traguardo dell’ultima prova della discesa terminata poco fa, dove ha ottenuto il quarto miglior tempo.

Ho disputato una bella prova, ma ora mi attende una bella analisi video con gli allenatori, perché alcune linee le ho sbagliate in maniera madornale, soprattutto in entrata sul piano dove ero di traverso.

La sciata però c’è, le gambe le ho sentite bene, dunque focus su domani!

Sono molto concentrata e non penso a niente di quello che accade attorno a me. Tutte le mie energie le ho dedicate a riprendermi fisicamente. Un periodo difficilissimo. Ho dovuto fare tantissime cose in pochissimo tempo.

La prova che ho dovuto superare è ben più difficile di quella che potrà essere la discesa olimpica. Ma siamo qui e adesso devo rivedere quelle linee che ho sbagliato per trovare la massima velocità nella gara di domani.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment