È una Sofia Goggia contenuta nell’entusiasmo ma molto realistica: “Siamo un gruppo tosto, ci tiriamo a vicenda” Queste le prime parole di Sofia ai microfoni Rai. Al termine di una discesa esemplare dal punto di vista tecnico nel rispetto del suo modo di sciare sempre al limite, con ogni rischio possibile!
Sono contenta di essere tornata sul gradino più alto del podio. Non era scontato, Ho patito un pochino i dolori causati dai rischi che avevo preso ieri. Ho dovuto fare un’iniezione di antidolorifico. Ma quando poi sei in gara aumenta l’adrenalina e non senti più nulla. Pensavo non sarebbe bastato quando ho tagliato il traguardo, poi invece la mia azione ha pagato.
Ho cercato di aprtir forte da subito sapendo che la prima parte non era nelle mie corde. poi ho cercato di sciare sui miei appoggio anche perché con il male collo-tibia, per ieri noin avevo altra scelta. Più sto appoggiata meno male sento e meglio scio. Ieri è stata una gara migliore nell’atteggiamento, oltre ala limite. Oggi ho sciato meglio tecnicamente. Ieri work in progress, oggi… uguale! Non si è mai arrivati, oggi solo un passettino avanti sul percorso!
Domani? Intanto mi godo la vittoria di oggi. Domani è un altro giorno e si vedrà
Vi riproponiamo, allora la sua ennesima vittoria, l’ottava, con le immagini di Eurosport