Sofia Goggia subito veloce in prova a Zauchensee-Altenmarkt.
Il tempo migliore non è il suo, ma è sicuramente in pieno feeling Sofia Goggia sulla pista di discesa di Zauchensee-Altenmarkt dove si è disputata la prima prova cronometrata. la tedesca Kira Weidle ha coperto la distanza in 1’48″49, 15 centesimi meglio di Sofia, 42 di Lara Gut-Behrami, con Nicol Delago subito dietro a +0,72. Ripetiamo sempre, specie nel primo allenamento, che sono tempi indicativi, poiché in questo caso le atlete, studiato le traiettorie, provano ingressi di curva in un certo modo o semplicemente tastano il terreno, e c’è hi si alza o rimane giù fino al traguardo.
Ovviamente chi fa segnare i tempi migliori si è trovata subito bene. Come Ester Ledecka che quest’anno si è vista davvero poco, sesto tempo, o l’austriaca Christine Scheyer (quinto tempo) pungente solo alla prima di Lake Louise (quinta).
Il decimo miglior riscontro cronometrico è di Francesca Marsaglia a +1″57 da Weidle, poco più indietro Nadia Delago, 12esima a +1″71, giusto 2 centesimi meglio di Elena Curtoni. Se l’è presa con più calma Federica Brignone (+2″16), mentre Breezy Johnson e Ncole Schmidhofer non hanno preso il via (positive?).
Molto indietro anche Roberta Melesi (+4″89) e Karoline Pichler a oltre 5 secondi.
Sabato 15 gennaio si disputerà la discesa, con inizio alle ore 10.45 , seguita domenica 16 da un supergigante, in programma dalle ore 11.30. Entrambe le gare saranno in diretta Tv su Raisport ed Eurosport.. Sofia Goggia subito veloce