Gare

Sofia Goggia: “Senza la parte alta io favorita”

Il commento di Sofia Goggia al termine del terzo allenamento di Beaver Creek dove ha realizzato di gran lunga il miglior tempo, superiore al secondo. Il risultato di oggi fa pensare in grande ma è la stessa velocista bergamasca a smorzare gli entusiasmi per un semplice motivo.

“La decisione di togliere la prima parte tecnica – ha detto la velocista Azzurra – ha favorito la mia discesa, ma avrei preferito riprovarla perché è il tratto della pista in cui ho fatto maggiore fatica nei giorni scorsi, mi è dispiaciuto non provare la mia strategia. Vorrà dire che lo farò direttamente in gara.

La parte bassa è abbastanza semplice, ma è anche il tratto di pista dove si va più veloce. Penso di aver sciato bene, sui miei piedi. Avevo un passaggio da provare ed è andata bene, però la mia prestazione dipenderà molto dalla parte alta”.

La discesa prenderà il via domani 14 dicembre alle ore 19:00 italiane

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment