Così il primo commento di Sofia Goggia, terza nella classifica della discesa:
“È un po’ un peccato, perché indipendentemente da come sarebbe finita la gara, sarebbe stato bello avere la possibilità di giocarsela fino in fondo. È andata così e complimenti a Federica perché è riuscita a totalizzare più punti, rispetto alle altre.
La mia stagione in discesa è partita molto bene con un rientro a Beaver Creek col secondo posto. Poi ho quello zero pesantissimo sia in discesa che in superG a St. Anton che ha influito molto. Poi, comunque, è andata bene a Cortina dove ho vinto, poi seconda a Garmisch. Mi chiedo anche se non mi fosse uscita la spalla a venti secondi dal traguardo… Forse avrei indossato il pettorale rosso e allora le gare seguenti le avrei affrontate con una maggiore carica. Sappiamo benissimo, però che con i se e con i ma…
Nel complesso è stata una stagione solida in questa disciplina
considerando che ho preparato la stagione solo in quei 20 giorni a Copper. Diciamo che non ho avuto il tempo di curare alcuni dettagli come gli anni scorsi. Più di così non potevo fare e tutto sommato ho recuperato una bella sciata.
Domani col superG ci sarà un’ottima occasione per sciare su questa bella pista dove cercherò di difendere il terzo posto“
Add Comment