Gare

Sofia Goggia: la frattura alla mano sinistra purtroppo c’é: serve l’operazione ma domani ci sarà! (forse)

Sofia Goggia: la frattura della mano sinistra purtroppo c’é: serve l’operazione ma domani ci sarà! (forse)
Non basta una frattura scomposta della mano sinistra per fermare Sofia Goggia. Si sta infatti facendo di tutto perché domani sia in partenza per la seconda discesa di St. Moritz. Le lastre hanno evidenziato una frattura del secondo e terzo metacarpo ma è già salita in macchina col dottor Andrea Panzeri per essere operata e creare una fasciatura tale per consentirle di prendere parte alla seconda discesa! Con un minimo di “forse” perché non si sa mai poi, come vanno queste cose, ma le intenzioni sono queste. Certo è che oltre all’innegabile problema fisico, questa trasferta di andata e ritorno non è certo riposante. Ma si sa che Sofia non si ferma dinnanzi a nulla!
Ho sentito immediatamente dopo l’impatto col palo “– ha raccontato la stessa Goggia -, “che mi era successo qualcosa alla mano. All’arrivo quasi non la muovevo. Peccato perché è stata una bella gara: farò di tutto per essere pronta per la discesa di sabato”.Nel pomeriggio ulteriori aggiornamenti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment