Sofia Goggia al traguardo di Sölden
Gare

Sofia Goggia: “Ho perso una grande occasione!”

Al termine della sua prima manche Sofia Goggia è decisamente delusa: “Ho perso un’occasione, non ci sono dubbi! Chissà se nei prossimi giganti troverò piste così partendo indietro. Ho tenuto troppo nel muro, dovevo mollare di più, c’è poco da dire. Eppure sapevo che la pista era buona e che si poteva fare. Partire indietro così non è stato niente di condizionante. Ho dovuto aspettare tanto e faceva un gean caldo, ma ero consapevole si potesse fare. Sono proprio delusa, ma si va avanti a testa bassa  lavorare.

Programmi futuri dopo il gigante di Sölden? “Ora c’è l’America, l’11 andremo a Copper Mountain in Colorado, dove mi concentrerò con la velocità, ma non mollerò di una virgola anche in gigante“.

Sofia Goggia ha conlsuo la prima manche al 33esimo posto a soli 3 centesimi dalla qualificazione a 3 secondi netti dal miglior tempo realizzato da Mikaela Shiffrin

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).